febbraio, 2017

11feb8:0016:00Corso Istruttori "Un Mondo Sicuro per i nostri Bambini"corso a numero chiuso, riservato agli istruttori TS Physiodocet.

Mostra di più

Dettagli dell'evento

Il corso per Istruttori “Un mondo sicuro per i nostri bambini” mira a formare operatori in grado di divulgare nozioni in materia di prevenzione sulla sicurezza in ambito pediatrico e tecniche base di rianimazione cardiopolmonare e disostruzione delle vie aeree.
Per accedere al corso è necessario essere già Istruttori BLSD American Heart Association (HS o BLS HCP), avere predisposizione alla comunicazione ed essere propositivi in tutti quegli ambienti che sono in contatto ogni giorno con i bambini, dai genitori e nonni a casa, agli insegnanti a scuola, agli allenatori sportivi, ecc.
Argomenti trattati:
  • apprendimento di tutti gli argomenti del corso “Un mondo sicuro per i nostri bambini”
  • la lezione teorica
  • come si tiene il training su manichini didattici nelle isole pratiche
  • tecniche di comunicazione
  • la promozione della cultura del soccorso
  • tecniche di marketing nella formazione
  • introduzione al Primo Soccorso Pediatrico
Diventando Istruttore “Un mondo sicuro per i nostri bambini” sarete in grado di tenere in piena autonomia un corso interattivo dedicato alla sicurezza dei nostri figli: in ambito domestico, a casa, in auto, manovre di disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo, gioco sicuro, nanna sicura, SIDS, introduzione all’importanza della rianimazione cardiopolmonare e della defibrillazione precoce da parte della popolazione.
Il corso è rivolto a tutti coloro i quali si trovano a stretto contatto con un bambino: genitori, nonni, baby-sitter, insegnanti, allenatori sportivi, personale delle mense, addetti alla ristorazione, ecc.
La lezione si divide in due parti: una prima parte teorica della durata di circa 50 minuti ed una seconda parte che prevede la prova pratica, da parte di tutti i partecipanti, sui manichini pediatrici, della durata di circa 1 ora, sotto la guida di istruttori certificati con brevetto internazionale, che seguiranno gruppi di 15-20 persone e potranno rispondere a tutte le domande di approfondimento verranno loro rivolte. Il corso è completamente GRATUITO, a chiunque partecipi anche alla sessione pratica verrà rilasciato un “Kit Didattico” ed un Attestato di Partecipazione.
Il Corso Istruttori “Un mondo sicuro per i nostri bambini” ha un costo di 150€ per gli esterni, 50€ per gli Istruttori del TS Physiodocet.

Ora

(Sabato) 8:00 - 16:00

Luogo

Centro San Gaetano

Via Chiesa 39 - Malo (VI)

Organizzatore

Biasin AnnaEVENTO RISERVATO Info e Iscrizioni Tel: 0445 580296

Comments are closed.

X