Progetto scuole medie

Avere una scuola sicura significa sicuramente che il Personale scolastico, dagli insegnanti al personale amministrativo e ATA, sia formato in modo da intervenire in caso di necessità, che sappia salvare la vita dei nostri figli nei pochisssimi minuti che seguono un evento avverso. Ma grande rilevanza ha anche l'educazione che la Scuola stessa impartisce ai suoi studenti, soprattutto quando si parla di senso civico e valori morali; proprio su questa base CardioAmico sviluppa un progetto a 360° che si occupa di insegnare agli studenti delle Scuole Medie quelle che sono le manovre salvavita, come ci si approccia ad una persona in Arresto Cardiaco (provando anche su manichini didattici) e come si attiva il Sistema di Emergenza (118). Un percorso propedeutico ai corsi certificativi con rilascio di Brevetto Mondiale, proposti ai loro Insegnanti e agli studenti delle Scuole Superiori.

L'intero progetto è a costo ZERO per la scuola.


Al personale Scolastico verrà rilasciata tutta l'attestazione prevista dalla Normativa Vigente in materia di rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione precoce.
Agli alunni verrà rilasciato un Kit Didattico e tutto il materiale per la verifica dell'apprendimento, utile anche ai fini valutativi per il rilascio di un Attestato di partecipazione.