Scuole autonome nella formazione BLSD grazie a CardioAmico

18 Agosto 2016

9 e 10 giugno 2016 sono due giornate importanti per il Liceo Scientifico "N. Tron" di Schio e per CardioAmico.

E' proprio in questi giorni, infatti, che si svolgerà il Corso Istruttori Heartsaver (BLSD per non sanitari) dell'American Heart Association e i candidati istruttori saranno 4 Insegnanti e 3 studenti che a febbraio sono diventati Operatori nelle prime fasi del Progetto CardioAmico sviluppato presso il loro Liceo.
Entriamo così nel vivo del progetto stesso, che mira sì alla formazione di studenti alla rianimazione cardiopolmonare ed uso del defibrillatore semi-automatico esterno con brevetto Mondiale e certificazione 118 della Regione Veneto, nonché alla formazione degli studenti del 4^ anno al Primo Soccorso nella Scuola, ma vuole soprattutto diffondere la cultura del soccorso rendendo autonome le Scuole nella formazione di queste tematiche negli anni a venire.
Grazie alla raccolta fondi di CardioAmico e alla generosità di quanti hanno aderito alla nostra Mission, 7 nuovi istruttori potranno, già a partire dall'anno scolastico 2016/17, formare gli studenti dell'ultimo anno al BLSD, abbattendo i costi della formazione e promuovendo un gran messaggio di vita nella propria comunità.

Complimenti quindi al Liceo Tron di Schio, portabandiera del Progetto CardioAmico e un caloroso benvenuto alle Nuove Leve.

Altri post che potrebbero interessarti

heartcross-circle
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X